Certificati - Bossini S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bossini Srl opera da sempre nell’ottica della qualità totale, della piena soddisfazione del Cliente e del miglioramento continuo.
Nel 2007 Bossini Srl ottiene la certificazione di conformità del proprio sistema qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 e nel 2018 è stata giudicata conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
L’intero processo produttivo, dalla progettazione di un nuovo prodotto alla sua spedizione, è organizzato nel rispetto della norma ed in continua evoluzione per garantire standard di controllo sempre più approfonditi sfruttando materiali e tecnologie d’avanguardia.
Oggi il 100% dei prodotti Bossini Srl è sottoposto a verifiche, controlli e collaudi per garantire ai nostri Clienti la rispondenza alle specifiche richieste.
POLITICA PER LA QUALITA
La Direzione Generale della BOSSINI Srl pone come obiettivo quello produrre rimorchi agricoli di alta qualità che possano distinguersi dalla concorrenza grazie all’attenzione e alla cura che la società trasmette ai propri dipendenti e ai propri clienti.
Si ritiene quindi necessaria una forte responsabilizzazione da parte di tutte le aree aziendali nel garantire la qualità del proprio operato (area approvvigionamenti, area tecnica, area commerciale, area produttiva, area amministrativa e contabile).
In particolare, ciò va perseguito con:
· ricerca prioritaria di componenti che garantiscano alte prestazioni, sicurezza e affidabilità;
· efficienza dei processi e dei prodotti ad essi collegati;
· prevenzione della difettosità, anziché correzione a posteriori;
· miglioramento del livello qualitativo dei fornitori di materie prime e di produzioni affidate in outsourcing;
· assistenza tecnica a disposizione dei propri clienti in caso di problematiche sul prodotto;
· rispetto delle leggi e normative vigenti.
Per tutto ciò, la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla qualità, intesa come Soddisfazione del Cliente, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti.
Il punto di partenza per la realizzazione di queste politiche è stato individuato nel perseguimento dei seguenti obiettivi:
· considerare requisiti e aspettative di tutte le parti interessate significative per BOSSINI Srl;
· implementare un efficiente sistema di analisi del contesto e valutazione dei rischi aziendali al fine di definire il piano di miglioramento continuo;
· garantire la crescita del fatturato attraverso l’ottimizzazione dei processi;
· l’espansione su nuove aree di mercato in particolar modo nei mercati esteri;
· assicurare il pieno soddisfacimento dei Clienti attraverso l’area commerciale e arrivare ad una diminuzione dei reclami e degli interventi in garanzia;
· migliorare costantemente la gestione della commessa, tenendo sotto controllo tutti i processi primari (progettazione, realizzazione e montaggio), rispettando i tempi di consegna e diminuendo le non conformità interne;
· migliorare i fornitori diminuendo il n. di non conformità da fornitori;
· migliorare le attività di progettazione rispettando le tempistiche pianificate;
· garantire il continuo miglioramento qualitativo e prestazionale dei nostri prodotti dando impulso alle attività dell’Ufficio Tecnico.
E’ necessario pertanto assicurare la qualità di ciò che progettiamo e realizziamo, mediante un miglioramento continuo e con attività di prevenzione, per aspirare e raggiungere un obiettivo di qualità del prodotto e del servizio.
  Certificati
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu