Certificati Qualità ISO 9001:2015 - Bossini S.r.l.

dal 1925 .....
Vai ai contenuti
Bossini Srl opera da sempre nell’ottica della qualità totale, della piena soddisfazione del Cliente e del miglioramento continuo.
Nel 2007 Bossini Srl ottiene la certificazione di conformità del proprio sistema qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 e nel 2018 è stata giudicata conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
L’intero processo produttivo, dalla progettazione di un nuovo prodotto alla sua spedizione, è organizzato nel rispetto della norma ed in continua evoluzione per garantire standard di controllo sempre più approfonditi sfruttando materiali e tecnologie d’avanguardia.
Oggi il 100% dei prodotti Bossini Srl è sottoposto a verifiche, controlli e collaudi per garantire ai nostri Clienti la rispondenza alle specifiche richieste.
POLITICA PER LA QUALITA
 
La Direzione di Bossini ritiene che l’instaurazione del Sistema di Gestione Qualità sia la strada che porta all’attuazione della Politica aziendale ed al raggiungimento degli obiettivi di seguito specificati:
  
 · rispetto delle leggi e normative vigenti;
  · responsabilizzazione di tutto il personale in merito alla qualità del proprio lavoro ed alla necessità di perseguire il miglioramento continuo del Sistema di Gestione Qualità adempiendo ai requisiti espliciti ed impliciti del Cliente e delle parti interessate;
  · responsabilizzazione dei Responsabili di Funzione affinché assicurino l’applicazione della Politica della Qualità ed il mantenimento in piena efficienza del Sistema di Gestione;
  · ottimizzazione del parco fornitori, attraverso la valutazione delle loro prestazioni e la selezione di prodotti, materiale ed attrezzature;
  · efficienza dei processi e dei prodotti ad essi collegati;
  · esecuzione di una corretta valutazione e gestione dei rischi;  
  · capacità di risposta agli ordini dei clienti nel minor tempo possibile;
  · ricerca prioritaria di componenti che garantiscano alte prestazioni, sicurezza e affidabilità;
  · prevenzione della difettosità, anziché correzione a posteriori;
  · assistenza tecnica a disposizione dei propri clienti in caso di problematiche sul prodotto;
  · prevenzione della difettosità, anziché correzione a posteriori;
  · crescita continua attraverso investimenti mirati e miglioramento dell’organizzazione aziendale;
  · pianificazione dell’addestramento del personale di tutte le funzioni ed a tutti i livelli, sensibilizzandolo ai rischi connessi con la propria mansione ed attività;
  · corretta compilazione ed archiviazione delle registrazioni della qualità che costituiscono la prova oggettiva del prodotto offerto;
  · definizione di obiettivi/traguardi per le funzioni aziendali che permettano di verificare l’adeguatezza ed il miglioramento continuo del Sistema di Gestione qualità;
  · puntare su flessibilità, duttilità, rapidità e capacità di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta dei nostri Clienti per produzione, sia su disegno che su campione.
  
Per tutto ciò, la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla qualità intesa come Soddisfazione del Cliente e delle parti interessate, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti.
  
La responsabilità dell’applicazione e della misurazione di quanto sopra esposto è assegnata ai Responsabili di Funzione. Essi devono coordinare le risorse esistenti all’interno dei propri servizi, includendo – ove applicabile – anche il personale esterno che opera in azienda (terzisti), affinché le attività di loro competenza vengano eseguite in accordo a quanto prescritto dal Sistema di Gestione Qualità.
  
La Direzione si impegna a rispettare i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 ed a diffonderne i principi all’ interno della società attraverso la comunicazione della presente Politica per la qualità.
 
Per quanto detto sopra, la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla qualità, intesa come Soddisfazione del Cliente, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti, il monitoraggio dei processi e del risk assessment la verifica dei risultati ottenuti.
  
È necessario pertanto assicurare la qualità di ciò che realizziamo mediante un miglioramento continuo per aspirare e raggiungere l’obiettivo primario di qualità del prodotto e del servizio.
  Certificati
Bossini S.r.l.
Via 4 Novembre n.91  25013 Carpenedolo (BS) - Italy
  P.IVA e C.F. 01833260985
 Tel. 030/969315   
 e-mail: tecnico@fbbossini.com   
Privacy Policy
Torna ai contenuti